official social
26 MAGGIO 2024

Classic & Youngtimer Festival 2024

Classic & Youngtimer Festival nasce da un’idea dell’Alfa Romeo Brescia Club, un’associazione culturale senza scopo di lucro composta da un gruppo di soci appassionati del Biscione con l’obiettivo di organizzare raduni ed eventi per promuovere e celebrare le vetture che tanto ci appassionano.

Il 28 maggio 2023 si è tenuta la prima edizione di Classic & Youngtimer, una giornata dedicata alle vetture storiche di produzione Italiana.

Nel 2024, sempre a maggio, si terrà la seconda edizione di Classic & Youngtimer Festival, con l’impegno a migliorarla facendo tesoro dell’esperienza maturata nel 2023.

Le principali novità della nuova edizione riguarderanno le aree espositive, con la presenza di una seconda area chiamata “International Classics” per le vetture di produzione estera e una terza area interamente dedicata alle moto “vecchia scuola”.

In caso di maltempo o pioggia l’evento verrà spostato a domenica 9 giugno 2024.

classic youngtimer festival brescia

MAIN AREA

classic youngtimer festival brescia
classic youngtimer festival brescia
classic youngtimer festival brescia
classic youngtimer festival brescia
classic youngtimer festival brescia

2ND AREA

3rd AREA

Tutti i marchi riportati in questa pagina appartengono ai legittimi proprietari; marchi di terzi, loghi, nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e di società citati sono marchi di proprietà dei rispettivi titolari o marchi registrati d’ altre società e sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo, senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright vigenti. L’indicazione dei predetti marchi e loghi è funzionale ad una mera finalità descrittiva dell’evento Classic & Youngtimer Festival cosi come disciplinato dal D.Lgs n.30 del 10 Febbraio 2005. Alfa Romeo Brescia Club e Classic & Youngtimer Festival non sono collegati in alcun modo con i presenti marchi.

pensato per te

Cosa prevede il festival

AUTO & MOTO

Suddivise in tre macro aree espositive

PREMIAZIONI

Ogni partecipante potrà votare le vetture che verranno premiate per categoria

AREA ESPOSITIVA

Con aziende e professionisti del settore auto e moto

SIMULATORE GT DINAMICO

Potrai guidare la leggendaria Alfa Romeo 155 V6 TI "DTM" Scopri di più

RETRO GAMING

Un corner con videogiochi racing su console anni 90/2000

DJ SET

Musica anni ‘80 e ’90 suonata in un ampia pista da ballo

STREET FOOD

Panini, pizze, patatine fritte e molto altro per un pasto veloce in stile street food

BAR & COCKTAIL

Birre ghiacciate, bevande e cocktail per ogni gusto

c&Y 2024

12:00 - 13:00 > CHECK-IN

Presentati entro e non oltre le ore 13:00 indicando il nome iscrizione. Verrà consegnato il numero vettura (adesivo) e il modulo per le votazioni. Terminato il check lo Staff ti guiderà verso la tua postazione.

> FOOD TIME!

Grazie alla "Food & Drink" area potrai fare un pasto in stile Street Food e incontrare gli altri appassionati e partecipanti. Preferisci un pasto tradizionale al ristorante? Contattaci e ti consiglieremo i migliori locali limitrofi.

14:00 > APERTURA FESTIVAL

Dalle 14:00 alle 18:00 il Festival aprirà le sue porte gratuitamente al pubblico, che potrà scoprire il nostro "patrimonio storico" e incontrare gli appassionati. Durante l’intera durata dell'evento sarà disponibile l’area Food & Drink, il Retro Gaming corner e il Simulatore GT.

16:00 > GT CHALLENGE

Diventa un Sim Driver e sfida gli altri piloti guadagnando il miglior tempo con il nostro Simulatore GT Dinamico! Info e iscrizioni presso il “Gazebo Informazioni”. La sfida è aperta a tutti, partecipanti e pubblico visitatori.

17:00 > Happy hour + premiazioni

Ritrovo al bar centrale per l’aperitivo a suon di musica anni ’80 e ’90! Successivamente, grazie ai voti dei partecipanti sarà possibile premiare le varie auto e moto per categoria e tipologia! Ogni vincitore riceverà la coppa di Classic & Youngtimer Festival e un altro premio sorpresa!

> FINE DEL FESTIVAL

La nuova edizione del Festival sarà giunta al termine, sperando di rivederci l’anno prossimo! p.s. Per il piacere dei visitatori le vetture non potranno lasciare l'evento prima delle ore 18:00.

CLASSIC & YOUNGTIMER

Possiamo aiutarti?

×